Saturnia

Giunti in questo luogo, gli amanti del relax potranno trascorrere una giornata all’insegna del benessere più totale, immersi in un’acqua curativa e calda nota sin dall’epoca etrusco-romana, scegliendo se venire ospitati in un hotel di lusso, se accedere ad un o dei parchi termali più grandi d’Europa, o se utilizzare le sorgenti termali gratuite delle Cascate del Mulino. Se anche voi siete incuriositi da questo luogo magico il quale da meta di un turismo di nicchia e d’elite sta diventando sempre più famoso tra la gente comune. Qui troverete tutte le informazioni necessarie, per trascorrerci soltanto una giornata o persino un’intera vacanza, circondati dalla bellezza dell’entroterra maremmano, fatto di dolci colline, campi di girasoli, sterminati vigneti, e tradizioni secolari.

Ancora una volta a sud della Toscana in quel meraviglioso territorio conosciuto come “Maremma” troviamo Le Cascatelle, queste sono tra le più belle Terme Libere  in Toscana  e  sono tra le tappe considerate  imperdibili durante una vacanza in Maremma.

Si trovano a metà strada tra Montemerano (uno dei borghi più Belli d’Italia) e Saturnia (il borgo che dona il nome alle Terme). uno dei luoghi più belli e particolari al mondo “Le Cascatelle” di Saturnia. Le Cascatelle, o Cascate del Mulino, sono una cascata di acqua solfurea a 37°C che sovrasta una piccola distesa di piscine naturali nelle quali è possibile concedersi un bel bagno rigenerante, cullati dallo scorrere dell’acqua. Le acque termali delle Cascatelle di Saturnia sono solfuree e ricchissime di proprietà benefiche, sono particolarmente indicate nel trattamento di patologie dermatologiche, respiratorie e circolatorie. Alle Cascatelle tutto è da fiaba… i densi vapori che si alzano dall’acqua, le piscine naturali scavate dalla cascata nella roccia calcarea, il panorama maremmano fatto di dolci colline e campagne coltivate e, di notte, quell’atmosfera intima e tranquilla, le piscine illuminate dalla luna ed il silenzio della campagna, un’esperienza sicuramente da provare!

Share on social networks

© 2023 - Associazione Culturale Maremma Escursioni - CF 91026700533 – Numero REA GR – 222562

Apri
Salve!
Come possiamo aiutarvi?