I Tesori della Maremma 2 notti 3 giorni

Albinia
Duration
3 gg
Destination
More than 1
Travellers
Albinia

Scopri le Meraviglie della Maremma

Tra Storia, Paesaggi, Cultura e Cucina Tipica Maremmana
  • Information
  • Programma e info utili
  • Gallery
  • Additional Info
  • Similar Tours
  • More Information
Per maggiori informazioni contattateci al 3713837052 a mezzo telefonata o whatsapp.

What's included

Destination
Alberese , Capalbio , Saturnia , Saturnia e Pitigliano , Vulci Discover Destinations
Departure Location
Albinia

 

1° Giorno: Massa Marittima. Visita guidata ai principali monumenti del Borgo Medievale quali il Duomo di San Cerbone, il Palazzo Pretorio etc. Cena in località Alberese c/o la “Degusteria Mammeglio” con menù Maremmano e rientro in Hotel.

2° Giorno: Cascate di Saturnia e Visita a Pitigliano e Sovana. Inizieremo il nostro viaggio con una visita alle Cascate del Mulino, una serie di pittoresche cascate termali immerse nella natura incontaminata della campagna toscana.

Successivamente ci dirigeremo verso Pitigliano, una suggestiva città costruita su una rupe di tufo che domina la valle sottostante. Pitigliano è famosa per le sue strade medievali, gli edifici in tufo e la sua atmosfera unica. Infine, ci sposteremo a Sovana, un’altra incantevole cittadina medievale ricca di storia e fascino. Conosciuta per le sue necropoli etrusche e le tombe a camera scavate nella roccia, Sovana è un vero gioiello nascosto della Maremma. Cena in località Alberese c/o la “Degusteria Mammeglio” e rientro in Hotel

 

3° Giorno: Vulci e Capalbio

Una gita al Parco Archeologico di Vulci e Capalbio offre un’esperienza immersiva nella storia etrusca e nella bellezza naturale della Maremma toscana. Il parco di Vulci è un sito archeologico ricco di tombe, necropoli e resti antichi, mentre Capalbio è una pittoresca cittadina medievale con le sue mura e il suggestivo centro storico. La gita offre un mix perfetto tra cultura e natura, consentendo ai visitatori di esplorare le antiche rovine e i paesaggi mozzafiato della Maremma.

  • 14:30
14:30

L'orario di incontro per la prima giornata di visita a Massa Marittima. 

Per la ripartenza sarete lasciati liberi alle 14:30

Nel caso in cui intendete anticipare o posticipare il vs. arrivo in Maremma siamo a vostra disposizione anche nel caso in cui veniate in treno. Approfitteremo magari per fare una passeggiata anche ad Orbetello. 

 

More about this tour

Il Consiglio è di portare scarpe comode da passeggio. Gli itinerari sono quasi esclusivamente su asfalto o ben sterrati.
In caso di allergie o intolleranze al cibo vi preghiamo di comunicarcele in anticipo rispetto alla partenza, onde poter provvedere soluzioni per la cena differenti. La Degusteria Mammeglio dispone su richiesta anche di cucina Vegana o Vegetariana.

Alla Conferma della prenotazione va versato un acconto del 20%. In caso di cancellazione prima delle 48 ore, l'acconto sarà interamente restituito, cosi come ovviamente in caso di annullamento o nel caso in cui l'esperienza non possa essere spostata in base alle vostre esigenze.

Il saldo avverrà direttamente al vostro arrivo in Maremma.

Per le modalità di pagamento vi saranno comunicate telefonicamente

© 2023 - Associazione Culturale Maremma Escursioni - CF 91026700533 – Numero REA GR – 222562

Close

I Tesori della Maremma 2 notti 3 giorni

Duration
3 gg
Destination
More than 1
Travellers
Albinia

    Fill out the form to book the Tour. Required fields are marked *

    [tour_date]



      Enquiry about the Tour availability or anything you’d like to know. Required fields are marked *



      Apri
      Salve!
      Come possiamo aiutarvi?